Domande & Risposte

#domande comuni FAQs

Non riesco ad ordinare / Ho un problema con il mio ordine, cosa posso fare?

Contattaci pure al seguente indirizzo: info@primobio.it. Ti risponderemo quanto prima!

Perché viene richiesto il mio codice fiscale quando ordino?

Il codice fiscale ci serve per preparare la fattura elettronica relativa al tuo ordine.
Tuteliamo con la massima sicurezza tutti i tuoi dati personali, trattandoli nel massimo rispetto della privacy e non divulgandoli assolutamente a terzi.

Perché viene richiesto il mio numero di telefono quando ordino?

Il numero di telefono viene consegnato unicamente al corriere e da lui utilizzato soltanto in caso di problemi con la consegna.
Come tutti i dati forniti, viene trattato nel completo rispetto della privacy e non viene assolutamente ceduto a terzi.

Devo compilare tutti i dati richiesti per la fatturazione?

Devi compilare obbligatoriamente tutti i campi segnati con l’asterisco rosso, servono per farti recapitare all’indirizzo corretto il tuo pacco (se non hai indicato un indirizzo alternativo) e a farci compilare correttamente il documento fiscale di vendita.

Quanto tempo è necessario per la consegna?

Spediamo i nostri pacchetti tramite corriere espresso.

Per ogni ordine il cui pagamento viene ricevuto entro le 12 di un giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) prepariamo il pacco il giorno stesso. Il giorno lavorativo successivo alla preparazione del pacco spediamo. Quindi, inviamo una e-mail al cliente, informandolo dell’avvenuta spedizione e dandogli tutti i dettagli per poter monitorare la consegna. Il corriere espresso impiega dalle 24 alle 48 ore per consegnare il pacco in ITALIA, dalle 48 alle 72 ore per consegnare il pacco nelle ISOLE e LOCALITA’ DISAGIATE.

Attenzione: il bonifico bancario non assicura una spedizione immediata! Scegliendo come pagamento il bonifico bancario, i prodotti verranno preparati ed inviati solo all’accredito del bonifico presso la nostra banca.  Volendo anticipare i tempi, è possibile inviare contabile del bonifico effettuato a: info@primobio.it

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Come riportato nelle tabelle che seguono, le spese di spedizione vengono calcolate in base a due fattori:

  • Importo del ‘Carrello’ al netto degli eventuali sconti e/o promozioni
  • Luogo di consegna

Le spese di trasporto sono suddivise in tre fasce di prezzo, calcolate in funzione dell’ammontare dell’acquisto :

  • Fascia 1: da € 0,01 ad € 29,90
  • Fascia 2: da € 29,91 a € 49,90
  • Fascia 3 : oltre € 49,90

Per le zone disagiate, viene applicato un supplemento forfettario pari a € 20,00. Per gli acquisti superiori ad € 49,90 viene applicata una tariffa fissa pari ad € 20,00.

 

Luogo di consegna

Importo del carrello

Costo di spedizione
ITALIA (escluse zone disagiate)

superiore a € 49,90

gratis

da € 29,91 a € 49,90

€ 2,90

Fino ad € 29,90

€ 4,90

 

Luogo di consegna

Importo del carrello

Costi di spedizione
ZONE DISAGIATE

superiore a € 49,90

€ 20,00

da € 29,91 a € 49,90

€ 22,90

Fino ad € 29,90

€ 24,90

Se non diversamente specificato, i prodotti verranno consegnati all’indirizzo di fatturazione indicato dal cliente.

Attenzione: se viene selezionato il metodo di pagamento  in contrassegno, viene applicata una maggiorazione dell’importo pari a 2,99 Euro, dovuta alle spese di gestione dell’incasso da parte del corriere.

Come posso verificare a che punto è la preparazione del mio pacco?

Cliccando su “Il mio Account”, ti apparirà subito la lista dei tuoi ordini recenti. Visionando sotto a “STATO” vedrai subito se il tuo ordine è:

  • IN ATTESA (in questo caso il tuo ordine sta aspettando di essere approvato o, se hai scelto la modalità di pagamento con bonifico bancario, stiamo aspettando di vedere accreditati i soldi sul nostro conto corrente)
  • IN PREPARAZIONE (stiamo preparando il tuo pacco)
  • COMPLETATO (il tuo pacco è pronto per la spedizione: riceverai presto ed in orario lavorativo, una e-mail con tutti i dettagli per la consegna)

Cosa succede se non sono a casa quando passa il corriere?

Se il corriere non ti trova in casa, verrà effettuato un secondo tentativo di consegna.

Sul foglietto lasciato dal corriere per il tentativo di consegna fallito, troverai tutte le indicazioni utili per poter ricevere il tuo pacco.

Mi raccomando: rispetta i tempi indicati per il ritiro (qualora tu debba recarti nella sede del corriere a ritirarlo, poiché in giacenza) o il pacco ritornerà al mittente e dovrai pagare una seconda spedizione per riceverlo!

E' arrivato il pacco, ma è danneggiato. Cosa devo fare?

Se all’arrivo del corriere vedete che il pacco sembra danneggiato, scegliete l’opzione “accettazione con riserva” o “riserva di controllo pacco integro“: è una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto. Se il pacco sembra integro, ma presumete che il contenuto potrebbe essere danneggiato lo stesso, scegliete comunque la formula con riserva.

La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato.

ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto è impossibile richiedere un rimborso.

Per accettare un pacco con riserva bisogna compilare degli specifici campi nel documento che il corriere vi chiederà di firmare al momento della consegna. Ogni corriere ha le sue procedure, quindi vi conviene chiedere all’autista che sta facendo la consegna cosa dovete fare.

Al fine di consentirci di provvedere a rimborso/sostituzione di merce eventualmente danneggiata nel trasporto, il Cliente è tenuto a fornire foto dell’avvenuto danneggiamento come prova dello stesso.

Hai altre domande?

Se vuoi farci altre domande, compila il modulo che segue. Cercheremo di risponderti il prima possibile.

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