Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://www.tedstore.it/ (di seguito, “Sito”). 

Tedstore.it è un sito proprietà di PrimoBio snc.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con PrimoBIO snc attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

Il venditore è PrimoBio snc di Lazzaro Deborah e Fanton Sandro, Sede Legale: Via Goia 31A, 36040 BRENDOLA (VI), Partita I.v.a: 04040810246 (di seguito “PrimoBIO”).

Le informazioni relative ai Prodotti «Tedstore» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Tedstore è un sito che si occupa di vendere merce a insegne Disney e Nickelodeon a prezzo scontato. Piccoli difetti sui capi sono possibili trattandosi di merce di stock.

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.

MODALITÀ D’ORDINE

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Tedstore il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Il mio account” disponibile sul sito.

Tedstore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Tedstore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tedstore accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:

  • Carta di credito
  • Conto Paypal
  • Conto SatisPay
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (*)

La gestione delle carte di credito è affidata a PayPal che accetta le più comuni carte di credito anche se non si è in possesso di un conto PayPal. Per informazioni relative alla sicurezza delle transazioni, rimandiamo alle informazioni presenti sul sito di PayPal e visualizzabili cliccando il seguente link.

Per il pagamento in contrassegno viene richiesto un contributo supplementare pari a 2,99 Euro, dovuto alle spese di gestione dell’incasso da parte del corriere.

(*) Questo metodo di pagamento non è utilizzabile dai Clienti inseriti in black-list che in precedenza hanno respinto consegne di prodotti senza alcun motivo valido.

Respingere senza motivo una consegna o farla cadere in giacenza e ripartire al mittente, impone l’obbligo di risarcimento di spese di spedizione doppie (andata e ritorno pari a euro 13,00) ed eventuali spese di giacenza, da saldare a PrimoBio snc pena attivazione di società di recupero crediti.

SPEDIZIONE & CONSEGNA

TEDStore  affida la tua consegna ad un corriere espresso nazionale. Se non diversamente specificato, i prodotti verranno consegnati all’indirizzo di fatturazione specificato dal cliente. E’ possibile richiedere la consegna in un luogo differente indicandone l’indirizzo al completamento dell’ordine.

Nell’eventualità di impossibilità a spedire i prodotti scelti in quanto sottoscorta, sará nostra premura informarti immediatamente.

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Come riportato nelle tabelle che seguono, le spese di spedizione vengono calcolate in base a due fattori:

  • Importo del ‘Carrello’ al netto degli eventuali sconti e/o promozioni
  • Luogo di consegna

Le spese di trasporto sono suddivise in tre fasce di prezzo, calcolate in funzione dell’ammontare dell’acquisto :

  • Fascia 1: da € 0,01 ad € 29,90
  • Fascia 2: da € 29,91 a € 49,90
  • Fascia 3 : oltre € 49,90

Per le zone disagiate, viene applicato un supplemento forfettario pari a € 20,00. Per gli acquisti superiori ad € 49,90 viene applicata una tariffa fissa pari ad € 20,00.

 

Luogo di consegna

Importo del carrello

Costo di spedizione
ITALIA (escluse zone disagiate)

superiore a € 49,90

gratis

da € 29,91 a € 49,90

€ 2,90

  Fino ad € 29,90

€ 4,90

 

Luogo di consegna

Importo del carrello

Costi di spedizione
ZONE DISAGIATE

superiore a € 49,90

€ 20,00

da € 29,91 a € 49,90

€ 22,90

  Fino ad € 29,90

€ 24,90

Se non diversamente specificato, i prodotti verranno consegnati all’indirizzo di fatturazione indicato dal cliente.

Attenzione: se viene selezionato il metodo di pagamento  in contrassegno, viene applicata una maggiorazione dell’importo pari a 2,99 Euro, dovuta alle spese di gestione dell’incasso da parte del corriere.

QUANTO TEMPO È NECESSARIO PER LA CONSEGNA?

Spediamo i nostri pacchetti tramite corriere espresso.

Per ogni ordine il cui pagamento viene ricevuto entro le 12 di un giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) prepariamo il pacco il giorno stesso. Il giorno lavorativo successivo alla preparazione del pacco spediamo. Quindi, inviamo una e-mail al cliente, informandolo dell’avvenuta spedizione e dandogli tutti i dettagli per poter monitorare la consegna. Il corriere espresso impiega dalle 24 alle 48 ore per consegnare il pacco in ITALIA, dalle 48 alle 72 ore per consegnare il pacco nelle ISOLE e LOCALITA’ DISAGIATE.

Attenzioneil bonifico bancario non assicura una spedizione immediata! Scegliendo come pagamento il bonifico bancario, i prodotti verranno preparati ed inviati solo all’accredito del bonifico presso la nostra banca.  Volendo anticipare i tempi, è possibile inviare contabile del bonifico effettuato a: [email protected]

COME POSSO VERIFICARE A CHE PUNTO È LA PREPARAZIONE DEL MIO PACCO?

Cliccando su “Il mio Account”, presente nella barra in alto, ti apparirà subito la lista dei tuoi ordini recenti. Visionando sotto a “STATO” vedrai subito se il tuo ordine è:

  • IN ATTESA (in questo caso il tuo ordine sta aspettando di essere approvato o, se hai scelto la modalità di pagamento con bonifico bancario, stiamo aspettando di vedere accreditati i soldi sul nostro conto corrente)
  • IN PREPARAZIONE (stiamo preparando il tuo pacco)
  • COMPLETATO (il tuo pacco è pronto per la spedizione: riceverai presto ed in orario lavorativo, una e-mail con tutti i dettagli per la consegna)

DIRITTO DI RECESSO

Come da legislazione vigente, il Cliente ha diritto al recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, calcolati dalla data di ricevimento del pacco.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente invierà una e-mail all’indirizzo: [email protected] dichiarando che vuole avvalersi del Diritto di Recesso, indicando chiaramente la data della fattura, il numero, la descrizione e la quantità dei beni. Solo dopo nostra conferma, la merce dovrà essere restituita unicamente con spedizione tracciabile (raccomandata postale o corriere).

La merce restituita dovrà essere nuova, integra, non usata, non lavata, non danneggiata e come originalmente inviata.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, per questo consigliamo d’imballarla adeguatamente per evitare danni durante il trasporto. Quando avremo ricevuto la merce integra, provvederemo al rimborso del costo dei prodotti per cui si esercita il recesso e delle spese di trasporto (se applicabili).

Il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti cui il Cliente esercita il recesso.

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

In caso di mancata ricezione, consigliamo di controllare la cartella dello spam e di inserire come mittente verificato la seguente email: [email protected]

INVALIDITÀ DEL CONTRATTO

Nessun contratto deve intendersi concluso tra PrimoBIO snc e il Cliente qualora PrimoBIO abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. PrimoBIO provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

ERRORI NEL SITO

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Tedstore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Vicenza.

 

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